Milena Miconi in un ruolo nuovo: se stessa


Add to Flipboard Magazine.

milena-miconi

E’ una donna piena di energie Milena Miconi, attrice e modella classe 1971 e ora nei panni di una donna come noi alle prese con lo shopping di Natale. Il suo amore è il teatro, contesto che segna il suo esordio con ‘atti unici’ di Neil Simon a metà degli anni ’80. Poi approda al cinema con Pieraccioni che la dirige in ‘Fuochi d’artificio’ e raggiunge la popolarità sul palco del Salone Margherita con Castellacci e Pingitore. E poi Don Matteo, il Bagaglino e la fortunata serie tv Carabinieri che la rendono un volto molto amato dal grande pubblico. Pelle diafana e perfetta, il rosso dei suoi capelli è un marchio di fabbrica e soprattutto viene richiesto dalle signore nei saloni di parrucchiere. Una donna impegnata che fa dell’equilibrismo una specialità olimpica quotidiana.

Dopo l’ultima fatica teatrale, la commedia ‘Beate noi’ in cui interpreta una simpatica Santa Silvia, e mostra tutta la sua vitalità, la vedremo tutte le domeniche di dicembre sugli schermi del canale di tv shopping HSE24 come madrina ma soprattutto come donna comune alle prese con i regali per parenti amici. Con la differenza che lei i regali li sceglie anche stavolta su un set e aiuterà i telespettatori a conoscere i più piccoli dettagli dei prodotti presentati.

Ci racconta l’ esperienza di acquirente televisiva, perché lei lo shopping lo fa anche così: “Un giorno ero a casa, stavo guardando la TV e ho iniziato a scorrere i canali. Sono arrivata sul 37 e ho visto un’incredibile dimostrazione di una centrifuga. Da quella macchina uscivano tanti succhi diversi e favolosi. Visto che io adoro nutrirmi di frutta e verdura sono rimasta a guardare. Affascinata e poi curiosa ho continuato a vedere anche altre presentazioni e da quel momento non l’ho abbandonato più. Sono una vera fanatica degli elettrodomestici da cucina, li adoro, credo che se dovessi chiedere un regalo per me vorrei un altro accessorio per preparare pasti sani ed equilibrati per la mia famiglia. Questa esperienza si sta rivelando interessante perché su questo set sono davvero io, Milena, con le mie curiosità, i vezzi, le abitudini”.

Cosa ti ha colpito degli show che hai visto la prima volta?

La piacevolezza delle presentazioni, la bravura degli esperti, il modo di comunicare familiare e caldo degli show, condotti da bravissimi  presentatori, alcuni dei quali hanno esperienza in teatro. La sensazione è quella di stare in compagnia di amici, con il vantaggio di avere tanti suggerimenti interessanti per gli acquisti. Tutto questo mi ha ispirato fiducia e così ho deciso di provare con un acquisto. In tre giorni ho ricevuto il pacco. I prodotti acquistati sono di ottima qualità e molti marchi sono in esclusiva. L’operatore telefonico mi ha aiutata a scegliere la taglia di una maglia e mi ha rassicurata spiegandomi che potevo renderla o sostituirla entro 30 giorni senza alcuna spesa aggiuntiva. Sul set mi capita di fare mente locale, questo potrei prenderlo per questa persona, questo è carino per talaltra, mi appunto tutto e poi ordino da casa”.

E per te cosa chiederai a Babbo Natale?

Un po’ di tempo per stare con la mia famiglia, e per andare a teatro, cosa che faccio ogni volta che posso”.
E se ci va anche nel tempo libero allora vuol dire che la sua è proprio un’ossessione.

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati