The Family Food. Ricette naturali per famiglie incasinate


Add to Flipboard Magazine.

Copertina_definitiva.inddVi siete resi conto che il periodo natalizio è sempre più vicino e siete mamme e papà a corto di tempo per mettersi ai fornelli? Niente paura! “The Family Food. Ricette naturali per famiglie incasinate” è ciò che vi occorre.

Nato dall’idea di conciliare cucina sana e naturale con tempi limitati, questo libro rappresenta un vero e proprio asso nella manica per i genitori che desiderano preparare cibi genuini e gustosi, con la consapevolezza di utilizzare materie prime di qualità.

Le autrici Giulia Mandrino e Antonella Alfieri, grazie alla loro esperienza (la prima come naturopata, sociologa e mamma incasinata, la seconda come biologa nutrizionista e microbiologa), propongono un tipo di cucina appetitosa ed innovativa con ingredienti più o meno conosciuti ma che, in ogni caso, sono fortemente benefici e caratterizzati da importanti proprietà nutrizionali.

In questo libro che poi, verosimilmente, è assimilabile più ad un manuale di ricette prevalentemente a base vegetale, si possono trovare numerose idee per cucinare dolci natalizi veloci e semplici, coinvolgendo anche i nostri bambini a casa da scuola.

La semplicità della preparazione dei piatti e la facile reperibilità degli ingredienti, guarnita dal divertimento di poterlo fare tutti insieme in famiglia, renderà ancora più golose le 6 idee che vi proponiamo di seguito.

 

  • Pancakes: tipica colazione “all’americana” rivisitata con ingredienti leggeri, è l’ideale anche per la mattina di Natale, quando ci vuole tanta energia per aprire il mucchio di regali sotto l’albero. Una ventina di minuti in tutto per prepararli e vederli magicamente sparire dal piatto.
  • Vegan Cinnamon Roll: gustosissimi per la merenda o a colazione, sono proposti in versione vegana senza latte e senza uova in maniera tale da poterseli concedere senza rimpianti, anche durante il periodo natalizio costellato di gozzoviglie gastronomiche.
  • Cheesecake alla fragola: una fresca delizia perfetta da preparare anche in periodo di grande freddo. Semplice e veloce, i vostri bimbi la adoreranno, soprattutto perché  potranno realizzare qualsiasi disegno con la guarnizione di fragole a dadini. Una torta buona e anche un po’ artistica!
  • Budino and love: morbidissimo e sfizioso, il budino è un must per qualsiasi stagione. Come dolce natalizio fa la sua splendida figura.
  • Torta di grano saraceno: giusto il tempo di preparare l’impasto e infornare per 35 minuti, che il gioco è fatto! I bambini si divertiranno a rimescolare gli ingredienti e poi, assieme a tutta la famiglia, sarà ancora più divertente mangiarla.
  • Pop corn casalinghi: se non avete grandi idee per la merenda, lasciatevi ingolosire dai pop corn fatti in casa. Niente di più semplice che prendere dei chicchi di mais, una padella e magari anche del cioccolato come guarnizione. Solo 5 minuti di scoppiettio e poi il silenzio: giusto il tempo che la truppa faccia una bella scorpacciata, non illudetevi!

02.PRIMI.indd

 

6 Responses to The Family Food. Ricette naturali per famiglie incasinate



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati