Un agriturismo davvero speciale


Add to Flipboard Magazine.

FIORI DI ZUCCASi trova a Summaga di Portogruaro (VE), nella zona rurale, n via Noiare 57, in un vecchio casolare risalente al ‘700, ristrutturato ad arte,  l’agriturismo “Noiari”.  I piani superiori sono adibiti a bed & breakfast, mentre il piano terra è dedicato alla ristorazione. Particolarmente bella è la sala ricavata dall’antico porticato. Gli archi e le colonne sono chiusi con grandi vetrate che danno sul bellissimo parco.  Nella sala interna si scorge un magnifico camino antico ristrutturato che racconta tutta la storia dell’antico casale.

Ma passiamo al lato enogastronomico che è il vero pezzo forte. Già dagli antipasti capirete subito che lo chef sa il fatto suo. Nulla è lasciato al caso e l’estetica dei piatti presentati è decisamente fuori dal comune. E’ evidente che si punta in alto, e a colpire l’ospite, che poi non può che rimanere sbalordito dall’intensità dei gusti e dai profumi che emanano le pietanze proposte. Inutile soffermarsi su un singolo piatto ma vi possiamo anticipare il menù di agosto, tra i piatti da non perdere troviamo i gnocchi alla crema di fiori di zucca cubi di pancetta e ricotta affumicata;   raviolo cacio e pepe con salsa cacio e spek e grani di pepe tostat;  , garganelli al pesto, datterini confit e pollo alla brace con fagiolini. Tra i secondi piatti non lasciatevi sfuggire il medaglione di coppa glassato con taccole brasate o l’arista di maiale pancettata, salsa all uva e polvere di porro.

Sfiziose le serate a tema, di solito il giovedì, che propongono specialità regionali ispirate ai grandi profumi e sapori.  Unica nota negativa è la scarsa scelta di vini che andrebbe implementata ad esempio anche con un buon Raboso fiore

 



Devi essere registrato per inviare un commento Entra o registrati